Roma, Rebibbia, scuola occupata, Santori (Lega): "Risorse Pnrr dirottate per tenere in piedi l'abuso"

"Gualtieri mette a rischio vite umane".

(Prima Pagina News)
Martedì 19 Agosto 2025
Roma - 19 ago 2025 (Prima Pagina News)

"Gualtieri mette a rischio vite umane".

“Uno scandalo la decisione di dirottare gli oltre 4 milioni di euro del Pnrr previsti per la ristrutturazione della scuola di via Palenco, a Rebibbia, verso altri cantieri, lasciando l’edificio in mano agli abusivi.

Il Campidoglio non è intervenuto per liberare e mettere in sicurezza l’edificio, dichiarato pericolante fin dal 2020, e ne ha anche tollerato l’occupazione da parte di famiglie con minori, esponendoli a grave rischio.

Gualtieri mette a rischio vite umane con una decisione che non solo tradisce lo spirito del Pnrr, destinato alla riqualificazione delle infrastrutture pubbliche, ma che appare anche priva di trasparenza, visto che Roma Capitale non ha titolo a spostare questo tipo di risorse senza l’autorizzazione ministeriale”.

Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina, a proposito della scuola occupata in via Palenco.

“La Lega porterà questa vicenda in Aula e in tutte le sedi istituzionali. Non permetteremo che i fondi destinati a Roma vengano dispersi o usati per alimentare l’illegalità mentre si sottraggono spazio e servizi alla cittadinanza in un quartiere costretto ad assistere a un nuovo episodio di degrado istituzionalizzato grazie alla giunta Pd, che ha scelto proteggere l’occupazione illegale invece di difendere la legalità e la sicurezza dei cittadini”, conclude.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fabrizio Santori
Lega
PPN
Prima Pagina News
Rebibbia
Roma
scuola occupata

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU