Roma, successo per la chiusura di Books for Peace 2022
Numerose personalità hanno partecipato alla chiusura della sesta edizione del Premio Internazionale, svoltasi alla Sala delle Bandiere dell’Ufficio del Parlamento europeo.
(Prima Pagina News)
Martedì 25 Ottobre 2022
Roma - 25 ott 2022 (Prima Pagina News)
Numerose personalità hanno partecipato alla chiusura della sesta edizione del Premio Internazionale, svoltasi alla Sala delle Bandiere dell’Ufficio del Parlamento europeo.
Roma, successo per la chiusura di Books for Peace 2022
Guarda la fotogallery
Si è conclusa ieri a Roma, presso la prestigiosa Sala delle Bandiere dell’Ufficio del Parlamento europeo, la serie di appuntamenti della sesta edizione del Premio Internazionale Books for Peace dedicato al tema “La Migrazione: Cultura e Diritti Umani per una Europa Universale attraverso inclusione, crescita e sviluppo", in collaborazione con l'Ufficio del Parlamento Europeo Italia, UniFunvic, Club Unesco Brasile, Bfuca, Iadpes, Sport Academy, International Foundation of Tolerance e Geneva World Peace Festival.

La programmazione di eventi di Books for Peace 2022 è iniziata il 10 settembre scorso presso la Sala Tirreno della Regione Lazio unitamente al concorso letterario svolto negli Istituti di Reclusione di Regina Coeli e Rieti ed è proseguita l’11 settembre a Dubai, presso l'Accademia Internazionale della Cultura e delle Scienze.

Books for Peace 2022 ha riscosso notevole successo ed è stato inserito anche all'interno dell'importantissima manifestazione internazionale "Diplomacy: Festival della Diplomazia".

Dopo i saluti dell'Assessora Barbara Funari in rappresentanza del Sindaco del Comune di Roma, di S.E. Mons Francesco Savino - Vicepresidente della Cei per l’area Sud, di Salvatore Cimmino - “A nuoto nei Mari del Globo”, del Dr. Igor Lanzoni – Ceo di Sport Academy, il Presidente del Premio Internazionale Books for Peace Antonio Imeneo ha dato il via alla premiazione consegnando la significativa pergamena ad illustri rappresentanti di vari settori.

Fra i premiati: la Dr.ssa Chiara Cardoletti - Rappresentante Unhcr Italia, Santa Sede di San Marino; il Prof. Valerio De Cesaris - Magnifico Rettore Università per Stranieri Perugia; S.E. Mons. Francesco Savino, Vicepresidente della Cei per l’area Sud; il Dr. Roberto Rossi - Vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio; il Dr. Matteo Biffoni, Delegato Anci all’Immigrazione e Politiche per l’Integrazione; l’ Avv. Antonino Di Renzo Mannino, International Académie Diplomatique Pax et Salus; la Prof.ssa Carmela Pace, Presidente Unicef Italia; il Dr. Francesco Riva - Consigliere Cnel; l’Avv. Dr.ssa Roberta Tesei, Presidente Associazione Nazionale Giudici di Pace e l’Arch. Teresa Gualtieri, Presidente della Ficlu – Antonio Albanese e Lino Mancini.

Ciascun premiato ha dato una sua personale testimonianza dell’impegno proferito negli ambiti della migrazione, dell’accoglienza e della tutela dei diritti.



Foto: Jay Ferreira / Ability Channel

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Books for Peace 2022
chiusura
PPN
Prima Pagina News
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU