Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Gualtieri e la sua giunta stanno tentando ancora una volta di sferrare il colpo di grazia alla libertà di circolazione dei cittadini".
"Gualtieri e la sua giunta stanno tentando ancora una volta di sferrare il colpo di grazia alla libertà di circolazione dei cittadini".
“Faremo di tutto per bloccare l’ennesimo tentativo di istituire, da novembre, la fascia verde più grande d’Europa e abbiamo richiesto la convocazione urgente della Commissione capitolina mobilità, per bloccare l'avvio della misura. Mentre l’inquinamento da traffico veicolare diminuisce, così come testimoniano i dati aggiornati dell'Arpa, la protervia ideologica di Gualtieri e del PD prosegue nell'intento di umiliare i cittadini romani, abbattendosi come una scure soprattutto verso i ceti meno abbienti.
Tutto questo mentre il servizio offerto dai mezzi pubblici resta a dir poco indecente. Gualtieri e la sua giunta stanno tentando ancora una volta di sferrare il colpo di grazia alla libertà di circolazione dei cittadini, alle attività produttive, al lavoro, alle famiglie e alla gestione del tempo libero. Le ricadute di un provvedimento del genere sull’economia e la società romana sono incalcolabili.
Come Lega sosterremo tutte le iniziative e il referendum richiesto dalle associazioni e dai comitati cittadini che si stanno battendo da mesi contro questo sopruso: Gualtieri faccia un passo indietro e cancelli questo insulto alla Capitale d’Italia e ai suoi abitanti”.
Lo dichiara in una nota Maurizio Politi, consigliere Lega in Assemblea Capitolina.