Russia: al via il quinto mandato di Putin, 'insieme supereremo gli ostacoli e vinceremo'

"Sono sicuro che attraverseremo con dignità attraverso tutto questo difficile periodo di svolta, diventeremo ancora più forti e  implementeremo piani a lungo termine e progetti su larga scala volti a raggiungere l’obiettivo dello sviluppo".

(Prima Pagina News)
Martedì 07 Maggio 2024
Roma - 07 mag 2024 (Prima Pagina News)

"Sono sicuro che attraverseremo con dignità attraverso tutto questo difficile periodo di svolta, diventeremo ancora più forti e  implementeremo piani a lungo termine e progetti su larga scala volti a raggiungere l’obiettivo dello sviluppo".

E' avvenuto stamani l'insediamento ufficiale di Vladimir Putin, che dà il via ufficialmente al suo quinto mandato come Presidente della Federazione Russa. Lo ha annunciato il Presidente della Corte Costituzionale Russa, Valerij Zorkin, durante la cerimonia d'insediamento al Cremlino.

Con questo nuovo mandato, Putin resterà in carica fino al 2030. Durante il giuramento, Putin ha promesso di rispettare e proteggere i diritti umani e dei cittadini, di rispettare la Costituzione, la sovranità e la sicurezza della nazione.

Il popolo russo, ha detto Putin durante la cerimonia, è “unico e grande”, e insieme i cittadini russi “supereranno gli ostacoli, realizzeranno i loro piani e vinceranno”. Bisogna, ha poi evidenziato Putin, creare le condizioni che servono per “andare avanti”, e assicurare “una continuità affidabile” per garantire lo sviluppo del Paese nei prossimi decenni. Inoltre, bisogna permettere la crescita e l'educazione delle nuove generazioni “che rafforzeranno il potere della Russia”.

“È importante per noi ricordare le lezioni della storia, non dimenticare il tragico costo dei disordini interni e degli sconvolgimenti. Pertanto, i nostri sistemi statali, sociali e politici devono essere forti e assolutamente resistenti a qualsiasi sfida e minaccia, per garantire la traduzione e la stabilità dello sviluppo dell’unità e dell’indipendenza del Paese”, ha continuato.

“Sono sicuro che attraverseremo con dignità attraverso tutto questo difficile periodo di svolta, diventeremo ancora più forti e sicuramente implementeremo piani a lungo termine e progetti su larga scala volti a raggiungere l’obiettivo dello sviluppo, e questo è, prima di tutto, la salvaguardia della gente”, ha proseguito.

 “Farò tutto il necessario, tutto ciò che è in mio potere per giustificare la vostra fiducia. Utilizzerò per questo tutti i poteri del capo dello Stato sanciti nella Costituzione”, ha concluso Putin.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Russia
Vladimir Putin

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU