Salerno, Carabinieri investiti e uccisi: positiva ai test alcol e droga la donna alla guida del Suv
La 31enne era tornata da poco in libertà. Due persone sono rimaste ferite gravemente.
(Prima Pagina News)
Lunedì 08 Aprile 2024
Salerno - 08 apr 2024 (Prima Pagina News)
La 31enne era tornata da poco in libertà. Due persone sono rimaste ferite gravemente.
Sono risultati positivi i test per alcol e droga a cui si è sottoposta la 31enne che guidava il Suv che sabato sera ha investito l'auto di servizio su cui stavano viaggiando i tre Carabinieri investiti lungo la Strada Statale 91 tra Eboli e Campagna (Sa).

Nell'incidente sono morti il Maresciallo Francesco Pastore (25 anni, originario di Manfredonia, nel Foggiano), e l'Appuntato Scelto Francesco Ferraro (27 anni, di Montesano Salentino, nel Leccese). Un altro Carabiniere, il 29enne Paolo Volpe, ha riportato gravi ferite.

Il Suv, a bordo del quale c'era anche una 18enne, ha investito anche un'altra macchina, ferendo gravemente un 75enne, al momento ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale Cardarelli di Napoli.

La 31enne, ferita insieme alla passeggera di 18 anni, è stata portata in ospedale, dove si è sottoposta ai test per alcol e droga, risultati positivi. Per l'ultimo test, però, è necessario attendere la conferma di un controesame.

La 31enne, peraltro, era nota alle Forze dell'Ordine e alla Procura, ed era tornata libera da poco, dopo aver scontato una condanna per un traffico di droga, in cui fu coinvolta nel 2019, in collaborazione con altri suoi familiari, che avevano contatti con la 'ndrangheta. La donna fu condannata a 3 anni di carcere.

In base alla ricostruzione della Polizia Stradale, i Carabinieri stavano attraversando un incrocio con una svolta a sinistra, quando il Suv della donna, una Range Rover, che veniva dal senso opposto, li ha investiti in pieno, distruggendo l'auto di servizio dei Militari dell'Arma. In seguito, ha colpito un'altra vettura, guidata da un 75enne di Campagna (Sa).

Le più alte cariche politiche hanno espresso lutto e vicinanza ai familiari delle vittime per l'accaduto. Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella ha espresso "grande tristezza". Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dalla premier, Giorgia Meloni, dal Comandante Generale dei Carabinieri, Gen. Teo Luzi, dai Ministri Matteo Salvini, Guido Crosetto, Francesco Lollobrigida e Matteo Piantedosi, dai Presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, dal Capo della Polizia Vittorio Pisani e da moltissimi parlamentari di tutti i partiti.

Sul luogo della tragedia sono stati depositati messaggi e fiori. Sgomento tra chi conosceva i due Militari morti: "Erano bravissimi", racconta una persona.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Campagna
Carabinieri
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU