San Severo (Fg): al Teatro Verdi arriva Sal Da Vinci con "La Fabbrica del Sogni"
L'artista napoletano si esibirà domani sera alle 21. Il 20 marzo arriva "Pinocchio" di Maria Grazia Cipriani, venerdì 31 marzo ci sono i "Quasi Amici" Paolo Ruffini e Massimo Ghini.
(Prima Pagina News)
Lunedì 13 Marzo 2023
Foggia - 13 mar 2023 (Prima Pagina News)
L'artista napoletano si esibirà domani sera alle 21. Il 20 marzo arriva "Pinocchio" di Maria Grazia Cipriani, venerdì 31 marzo ci sono i "Quasi Amici" Paolo Ruffini e Massimo Ghini.
Dopo “Il Malato immaginario” con Emilio Solfrizzi il 7 marzo scorso, arrivano nuovi appuntamenti per la stagione di prosa 2022/23 organizzata dal Comune di San Severo in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Martedì 14 marzo sul palco del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” arriva Sal Da Vinci con “La fabbrica dei sogni” (sipario ore 21.00). Lo stesso giorno, alle ore 18.30 l’artista incontra il pubblico nel Foyer del teatro.

Lo spettacolo, che segue l’esempio dei musical americani in grande stile, racconta la storia di un cantautore dimenticato dal mondo, che vive in un manicomio abbandonato e fatiscente prossimo alla demolizione. Eppure è quella la sua casa, il luogo in cui è cresciuto e in cui hanno preso vita le canzoni che lui immaginava un giorno di cantare in un teatro vero.

È un artista “pazzo”, un sognatore, che immagina di trasformare le vecchie mura in cui abita in una casa di cura che possa accogliere i reietti della società e dar loro la possibilità di realizzare le loro aspirazioni: dar vita a un teatro in cui portare in scena i loro racconti. In questo progetto folle e pieno di straordinaria umanità, fa capolino un agente di polizia; incaricato dello sfratto della struttura, si lascia invece coinvolgere dai sogni dell’artista, diventando complice di una storia incredibile.

“La Fabbrica dei Sogni” è un “non luogo” che realmente esiste. È un posto magico dove si nascondono le persone che hanno paura del mondo; l’ultima roccaforte dei matti che vivono di sogni. È una favola romantica e divertente, scritta da Sal Da Vinci e da Ciro Villano, che coniuga le coreografie dirette da Marcello e Mommo Sacchetta, agli spettacolari effetti delle rappresentazioni.

Non può inoltre mancare, in una produzione in cui tutto è stato curato nel minimo dettaglio, dalle luci agli abiti, i brani e le voci di grandi interpreti, per la direzione musicale e per gli arrangiamenti a cura di Adriano Pennino.

Sal Da Vinci inoltre presenterà al pubblico, in anteprima assoluta, le canzoni inedite che saranno presenti nel suo nuovo disco, di prossima uscita.

Il 20 marzo arriva invece “Pinocchio” per la regia di Maria Grazia Cipriani (sipario ore 21.00). Anche in questo caso è previsto un incontro con il pubblico alle ore 11.00.

E ancora, da segnare in agenda il cambio di data dello spettacolo “Quasi amici”, con Massimo Ghini e Paolo Ruffini. Inizialmente previsto per il 5 aprile, lo spettacolo è anticipato a venerdì 31 marzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

La Fabbrica dei Sogni
PPN
Prima Pagina News
Sal Da Vinci
San Severo
Teatro Verdi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU