Spagna, Sanchez: "Continuerò a fare il premier, con più forza di prima"

"Io e mia moglie sappiamo che questa campagna diffamatoria non si fermerà, ne soffriamo da 10 anni. Possiamo gestirla".

(Prima Pagina News)
Lunedì 29 Aprile 2024
Roma - 29 apr 2024 (Prima Pagina News)

"Io e mia moglie sappiamo che questa campagna diffamatoria non si fermerà, ne soffriamo da 10 anni. Possiamo gestirla".

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha sciolto la riserva in merito al futuro del suo governo: “Ho deciso di continuare, se possibile, con ancora più forza”, ha detto, nel corso di una dichiarazione al Palazzo della Moncloa, a cui si è presentato dopo cinque giorni di silenzio, in seguito ad una denuncia presentata contro sua moglie per traffico di influenze.

In diretta televisiva, Sanchez ha annunciato all'elettorato spagnolo che vuole “continuare a guidare la Presidenza del governo spagnolo, se possibile, con ancora più forza”, evidenziando che “si tratta di decidere che tipo di società vogliamo essere. Il nostro Paese ha bisogno di questa riflessione”, dato che “abbiamo lasciato che il fango contaminasse la nostra vita pubblica per troppo tempo”.

“Io e mia moglie sappiamo che questa campagna diffamatoria non si fermerà, ne soffriamo da 10 anni. Possiamo gestirla”, ha proseguito, precisando che è un “passo che faccio per un motivo personale ma in cui tutti si possono rivedere”, “non è una questione ideologica, ma di rispetto, di dignità che vanno al di là delle opinioni politiche”.

Sanchez ha poi speso alcune parole di ringraziamento verso la popolazione e il Psoe, il suo partito. “Grazie a questa mobilitazione, ho deciso di continuare a guidare la presidenza”. “Mostriamo al mondo come si difende la democrazia”, ha concluso Sanchez.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

dimissioni
Pedro Sanchez
PPN
Prima Pagina News
Spagna

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU