Su "Gente", Alessio Boni: "Osservare mio figlio mi fa ritornare all'infanzia"
"Ho sempre desiderato una famiglia. Un luogo di armonia, dove esprimermi con la persona giusta".
(Prima Pagina News)
Giovedì 01 Aprile 2021
Roma - 01 apr 2021 (Prima Pagina News)
"Ho sempre desiderato una famiglia. Un luogo di armonia, dove esprimermi con la persona giusta".
"Mai crogiolarsi nell’autocommiserazione", dice Alessio Boni a “Gente”, in edicola da venerdì 2 aprile. "Nella vita non puoi scegliere l’ambiente e la famiglia in cui nasci. Vorrei che i giovani leggessero il libro che ho scritto. Il titolo è per loro: devono imparare a “Mordere la nebbia” che li circonda in questo periodo". Boni dice di aver cercato l’amore con la stessa tenacia con cui ha perseguito la recitazione.

"Ho sempre desiderato una famiglia. Un luogo di armonia, dove esprimermi con la persona giusta che mi risuonasse dentro e con la quale discutere e confrontarmi. L’ho trovata finalmente in Nina, che non a caso è laureata in filosofia".

L’attore sta sperimentando il ruolo di papà: "Quando Lorenzo era piccolissimo potevo solo coccolarlo o cantargli una ninna nanna. Ora giochiamo insieme e lui gode molto nel distruggere tutto quello che io costruisco. Osservarlo mi ha riportato ai miei ricordi d’infanzia: ho notato che si succhia il labbro inferiore come facevo io".

Alla domanda se Boni si consideri femminista per aver postato la foto in cui si mostra incinto, risponde: "Femminista no. Penso al diritto della persona, che viene prima: per me non esiste differenza tra i sessi. Se ancora oggi una donna viene licenziata perché è incinta significa che manca la parità".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alessio Boni
famiglia
figlio
Gente
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU