Su RaiPlay arriva "Stasera Gianni Morandi"
La prima puntata è in streaming da oggi, in concomitanza dell'inizio di “TechetecheShow” su Rai1.
(Prima Pagina News)
Venerdì 25 Agosto 2023
Roma - 25 ago 2023 (Prima Pagina News)
La prima puntata è in streaming da oggi, in concomitanza dell'inizio di “TechetecheShow” su Rai1.
In concomitanza con la messa in onda della prima puntata di “TechetecheShow” realizzata in collaborazione con Rai 1, da venerdì 25 agosto Rai Teche propone su RaiPlay “Stasera Gianni Morandi".

In questa serata in onda il 17 maggio 1969 diretta da Antonello Falqui, le tappe più importanti della vita e della carriera di Gianni Morandi sono ripercorse in chiave musicale.

Ad affiancare il protagonista grandi ospiti come Florinda Bolkan, Mario Carotenuto e Franco Migliacci, autore di molti testi di brani di Morandi e suo primo “talent scout”.

Dopo il frizzante inizio con le interviste di Gianni Boncompagni a persone comuni ma anche a personaggi del calibro di Raffaella Carrà, cui chiede se apprezzino il cantante emiliano, Morandi apre la serata con un autoironico doppiaggio che gli consente di sfoggiare una perfetta dizione priva di inflessioni dialettali.

Alle interpretazioni dei maggiori successi musicali da “Fatti mandare dalla mamma” a “C’era un ragazzo”, si alternano le movimentatissime coreografie di Don Lurio o gli sketch comici, tra i quali quello con la generosa fan Franca Valeri e la partita di briscola con Bobby Solo e Paolo Panelli.

Hanno contribuito alla realizzazione dello show grandi nomi della televisione italiana: i testi del programma portano le firme di Marcello Marchesi, Italo Terzoli ed Enrico Vaime; l’orchestra è diretta dal maestro Bruno Canfora; i costumi si devono all’estro creativo di Corrado Colabucci.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU