Suviana, pm: "In corso accertamenti sugli appalti e i subappalti"
"Valuteremo le condizioni delle ditte e se dal punto di vista normativo, di prevenzione e infortunistica è stato fatto tutto".
(Prima Pagina News)
Giovedì 11 Aprile 2024
Bologna - 11 apr 2024 (Prima Pagina News)
"Valuteremo le condizioni delle ditte e se dal punto di vista normativo, di prevenzione e infortunistica è stato fatto tutto".
"Ci sono accertamenti in corso sugli appalti e i subappalti, abbiamo dato una delega per questo. Non è che il subappalto di per se stesso è un problema, è una figura giuridica prevista dal codice civile a cui tradizionalmente si ricorre per avere personalità specifiche.

Non deve essere vista in ottica pregiudizialmente negativa, lo sguardo verso le competenze non deve essere ideologico. Qui noi valuteremo le condizioni delle ditte e se dal punto di vista normativo, di prevenzione e infortunistica è stato fatto tutto".

Così, in un punto stampa, il Procuratore capo di Bologna, Giuseppe Amato.

Non ci sarà bisogno di sequestrare l'intera centrale, "solo per acquisire elementi che riguardano la turbina, l'alternatore e altro, il sequestro, se e quando sarà fatto, riguarderà l'ottavo e il nono piano", ha proseguito Amato.

L'autopsia sui cinque corpi non sarà eseguita: "Ieri abbiamo conferito l'incarico di un accertamento" esterno "sulle persone decedute, con una finalità duplice, la prima di evitare di fare autopsie inutili, con violenza inutile sul cadavere di questi poveri operai, dall'altro quello di liberare il prima possibile le singole salme per consentire ai familiari di fare i funerali".

Le indagini saranno condotte da un pool apposito, con "deleghe specifiche ad ogni forza di polizia".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

accertamenti
PPN
Prima Pagina News
Suviana

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU