Taurisano (Le): spaccia cocaina, hashish, marijuana e crack in casa, arrestato 22enne

Operazione svolta dalla Polizia di Stato.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 15 Ottobre 2025
Lecce - 15 ott 2025 (Prima Pagina News)

Operazione svolta dalla Polizia di Stato.

La Polizia di Stato durante l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ha proceduto all’arresto di un 22enne, residente a Presicce, per attività di spaccio.

Da una recente attività info-investigativa gli agenti del Commissariato di Taurisano avevano appreso che il giovane era solito effettuare l’attività di cessione sia in luoghi pubblici che all’interno della propria abitazione.

Pertanto, nella serata di ieri, i poliziotti hanno effettuato un servizio di appostamento notando, intorno alle 20.50 circa, un’auto che parcheggiava poco distante dall’abitazione dalla quale scendeva un uomo che, dopo aver raggiunto e suonato alla porta, scambiava qualcosa con il 22enne. 

I poliziotti, dopo aver verificato ulteriori scambi di questo tenore, hanno aspettato il momento propizio per intervenire nella flagranza dello scambio per poter accedere all’interno dell’abitazione del 22enne sorprendendolo assieme ad un altro acquirente il quale veniva sorpreso con 300 euro in mano pronto per lo scambio.

La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire: 105 grammi di marijuana; 1 bilancino digitale; 1 borsello di colore nero contenente all’interno la somma di euro 1.625,00 in banconote di vario taglio; 12 banconote da euro 50,00, presumibilmente false, riportanti tutte lo stesso numero seriale.

Inoltre, il 22enne ha consegnato spontaneamente una borsa contenente all’interno: 1 involucro in cellophane trasparente, contenente sostanza stupefacente in cristalli di colore bianco del tipo cocaina, per un peso di 30 grammi; 1 involucro in cellophane trasparente, contenente all’interno sostanza solida del crack, per un peso di 30 grammi; 3 involucri in plastica contenenti all’interno sostanza stupefacente di colore marrone del tipo hashish, per un peso totale lordo di circa 300 grammi; 6 fogliettini da block notes, riportanti appunti con nomi e cifre di presunti acquirenti/debitori.

Durante il controllo è arrivato nell’abitazione un altro acquirente in cerca di cocaina, il quale è stato identificato e segnalato insieme al precedente.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro, il 22enne è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica preso il Tribunale di Lecce.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

droga
PPN
Prima Pagina News
Taurisano

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU