Terzo mandato, Meloni: "Per ora, a livello parlamentare, non c'è maggioranza"

"Personalmente sono laica, però non penso che su una cosa del genere l’iniziativa debba essere del governo, sarebbe oggettivamente una forzatura".

(Prima Pagina News)
Lunedì 15 Aprile 2024
Verona - 15 apr 2024 (Prima Pagina News)

"Personalmente sono laica, però non penso che su una cosa del genere l’iniziativa debba essere del governo, sarebbe oggettivamente una forzatura".

In merito al terzo mandato per i Governatori delle Regioni, “ho sempre detto come la penso: personalmente non credo che se ne debba occupare il governo perché queste sono materie che si devono vedere a livello parlamentare”. Lo ha detto la premier, Giorgia Meloni, a margine della sua visita al 56esimo Vinitaly, a Verona.

“A livello parlamentare – ha proseguito – per ora non c’è una maggioranza, ma ancora è presto per vedere. Io personalmente sono laica, però non penso che su una cosa del genere l’iniziativa debba essere del governo, sarebbe oggettivamente una forzatura”.

“E’ una questione che interessa vari partiti per cui se poi si trova una maggioranza in Parlamento, se c’è una disponibilità si vedrà a livello di Parlamento. Credo che anche la tempistica in cui portare una proposta del genere possa probabilmente vedere dei momenti in cui c’è un clima un po’ più sereno”, ha aggiunto Meloni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giorgia Meloni
PPN
Prima Pagina News
terzo mandato

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU