Times: "Uefa verso l'esclusione di Israele da ogni competizione"

Per la Nazionale israeliana si profila la possibile esclusione dai Mondiali a cui, però, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si è già detto contrario.

(Prima Pagina News)
Giovedì 25 Settembre 2025
Roma - 25 set 2025 (Prima Pagina News)

Per la Nazionale israeliana si profila la possibile esclusione dai Mondiali a cui, però, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si è già detto contrario.

E' possibile che la Uefa escluda Israele e i suoi club da qualsiasi competizione, a partire dalla prossima settimana.

E' quanto rivela il "Times", secondo cui gran parte dei membri dell’Esecutivo di Nyon sarebbe concorde in merito alla necessità di intraprendere questo drastico provvedimento per via della situazione nella Striscia di Gaza. D'altra parte, i club europei e i tifosi stanno facendo sempre più pressione e se la Uefa dovesse scegliere di sospendere Israele, anche la Fifa dovrebbe adeguarsi.

Dunque, Israele dovrebbe essere escluso anche dai Mondiali del prossimo anno, indipendentemente dal suo cammino nella qualificazione al girone, che vede la Norvegia capolista, mentre gli israeliani sono a 9 punti, a pari merito con la Nazionale italiana di Gattuso. Tuttavia, bisognerà fare i conti con il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che si è già detto contrario all'esclusione della Nazionale israeliana.

Anche il ministro dello Sport israeliano, Miki Zohar, ha riferito di essere al lavoro con il premier Benjamin Netanyahu e con il presidente federale Zuares, per evitare l'esclusione dalla Uefa. Il mese prossimo, la Nazionale israeliana sarà impegnata contro la Norvegia a Oslo (l'11) e contro l'Italia a ottobre (il 14) per le qualificazioni ai Mondiali americani.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
FIfa
Israele
Mondiali
PPN
Prima Pagina News
Uefa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU