Ucraina, Mosca: "Conferenza di pace è 'ultimatum' contro di noi, nostri alleati non si lascino trascinare"
Zakharova: "Non può esserci fiducia nemmeno nella Svizzera".
(Prima Pagina News)
Giovedì 11 Aprile 2024
Roma - 11 apr 2024 (Prima Pagina News)
Zakharova: "Non può esserci fiducia nemmeno nella Svizzera".
"L'Occidente ha bisogno" di prendere parte alla Conferenza di Pace in Svizzera "solo per dare peso a un certo 'ultimatum collettivo' che presenteranno alla Russia.

Ci auguriamo che i nostri partner in Asia, Africa e America Latina siano vigili e non si lascino trascinare in un'altra avventura anti-russa".

Così la portavoce del Ministero russo degli Esteri, Maria Zakharova.

"Qualsiasi misura che ignori la posizione della Russia e si basi sulle disposizioni dell'ultimatum 'formula Zelensky' è separata dalla realtà e non ha prospettive", prosegue.

"L'intenzione espressa dagli organizzatori della conferenza di isolare elementi comuni dalle iniziative di altri Paesi non è altro che un trucco. È noto che la 'formula Zelensky' non implica compromessi o alternative e ignora completamente le proposte di Cina, Brasile, Stati africani e arabi", continua Zakharova.

"Non può esserci fiducia nemmeno nella Svizzera", la quale, prosegue ancora la portavoce del Ministero russo degli Esteri, "si schiera sulle posizioni dell'Ucraina, sostiene il regime di Kiev, applica sanzioni anti-russe e adotta strategie che escludono la Russia dal sistema di sicurezza europeo. In tali condizioni, per definizione, la Svizzera non può essere una parte neutrale e ancor meno un mediatore".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

pace
PPN
Prima Pagina News
Russia
Svizzera
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU