Verona: al Piccolo Teatro di Giulietta Barbara Voghera è in scena con "Hamlet Solo"
Appuntamento domani sera, alle ore 21.
(Prima Pagina News)
Giovedì 14 Settembre 2023
Verona - 14 set 2023 (Prima Pagina News)
Appuntamento domani sera, alle ore 21.
Sarà in scena domani sera, alle 21, al Piccolo Teatro di Giulietta a Verona, "Hamlet Solo", spettacolo scritto da Francesco Pititto e prodotto da Lenz Fondazione.

Protagonista di questo ritratto tragico sull’esistenza umana, è Barbara Voghera, attrice sensibile con Sindrome di Down e storica interprete delle varie stesure dell’Hamlet fin dal 1999.

Corpo di dolorosa poesia e di imperfetta bellezza, capace di incarnare le parole shakespeariane in un’oscillazione esponenziale tra perdita e ritrovamento del senso. Summa di una lunga e profonda esperienza artistica con gli attori ‘sensibili’ iniziata oltre venti anni fa, le molteplici riscritture sceniche dell’Hamlet sono diventate un luogo poetico fondamentale nella ricerca teatrale di Lenz.

In questo Hamlet Solo si esplicita un dispositivo drammatico che rivela la natura orfana di Amleto, la sua inevitabile e assoluta solitudine scenica ed esistenziale; in un attraversamento senza respiro del testo, l’attrice implode dentro gli altri personaggi, unico strumento ‘vivo’ di una partitura visiva di spettri.

I dialoghi con Orazio, la Regina, il Fantasma del Padre, Guild and Rose, gli Attori, I Becchini, Re Claudio vengono inflessi nell’unico duello eroico possibile, quello dell’attore con se stesso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Barbara Voghera
Francesco Pititto
Hamlet Solo
Piccolo Teatro di Giulietta
PPN
Prima Pagina News
Verona

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU