A "Vinitaly And The City" l'eclettica vita di Marina Abramovic in parole e musica
Il 15 aprile l'intervento di Nicolas Ballario con Rodrigo D'Erasmo e Andrea Faccioli a cura di ArtVerona.
(Prima Pagina News)
Martedì 26 Marzo 2024
Verona - 26 mar 2024 (Prima Pagina News)
Il 15 aprile l'intervento di Nicolas Ballario con Rodrigo D'Erasmo e Andrea Faccioli a cura di ArtVerona.
Icona artistica vivente e Grandmother of performance art. Sarà Marina Abramović con la sua vita eclettica la protagonista di Lives!, il “romanzo musicale” dell’arte in programma a Vinitaly and the City lunedì 15 aprile (ore 18) nella Loggia di Fra’ Giocondo in Piazza dei Signori.

L’evento, organizzato dalla fiera d’arte moderna e contemporanea ArtVerona che il prossimo ottobre (11-13) taglierà il traguardo della 19^ edizione, è il quarto appuntamento dopo quelli dedicati a Maurizio Cattelan - che ha debuttato lo scorso anno proprio in occasione del fuori salone di Vinitaly -, Louise Bourgeois e Jean-Michel Basquiat.

A narrare le imprese artistiche e performative dell’artista serba, considerata una delle figure più rappresentative dell’arte concettuale e performativa del nostro tempo, le parole di Nicolas Ballario, esperto di arte contemporanea, volto di Sky Arte e voce di Radio Rai, accompagnate dalle improvvisazioni musicali del polistrumentista, compositore e membro degli Afterhours Rodrigo d’Erasmo e l’arrangiatore e chitarrista Andrea Faccioli.

Lives!, nato dall’incubatore musicale di Milano Germi su idea di Ballario e d’Erasmo, si compone di un’esibizione dal vivo fatta di racconti incalzanti della storia e delle opere degli artisti con una colonna sonora live dove la musica non è solo accompagnamento, ma punteggiatura dell’intero racconto.

L’evento è gratuito, con registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti al link https://form.jotform.com/240712405863352.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Marina Abramovic
PPN
Prima Pagina News
Vinitaly And The City

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU