Abruzzo, Amorese (FdI): "Siamo passati da salotti Pd ai fatti di Sangiuliano e Marsilio"
"Probabilmente il Partito Democratico si misura ancora con il metodo che riflette anni del suo immobilismo".
(Prima Pagina News)
Venerdì 08 Marzo 2024
Roma - 08 mar 2024 (Prima Pagina News)
"Probabilmente il Partito Democratico si misura ancora con il metodo che riflette anni del suo immobilismo".
“Orfini parla a vanvera attaccando il ministro Sangiuliano sui 200 milioni di euro stanziati dal Mic per la regione Abruzzo, come testimonianza di un basso livello di ‘propaganda elettorale’.

Quello che al deputato Orfini sfugge è che il ministro Sangiuliano e il governo Meloni fanno i fatti e risolvono concretamente i problemi ereditati dal passato: probabilmente il Partito Democratico si misura ancora con il metodo che riflette anni del suo immobilismo.

I 200 milioni testimoniano che da troppo tempo al Mic c’erano importanti risorse ferme che nessun ministro prima di Sangiuliano ha mai sbloccato. Mi chiedo perché nessuno dei suoi predecessori ha davvero investito per la regione Abruzzo: forse per incompetenza o per astio politico nei confronti di un governatore di Fratelli d'Italia?

Probabilmente la sinistra ora, dopo anni di immobilismo, confonde salotti ed autoreferenzialità con i fatti. Fratelli d’Italia e il governo Meloni, invece, ponendo attenzione all’identità e alla cultura dei territori e della Nazione, dimostrano, ancora una volta, di essere al fianco dei cittadini e di voler rispondere alle loro esigenze.

Oltre agli sforzi del ministro Sangiuliano, che ringrazio, voglio ricordare il grande lavoro svolto per il mondo della cultura dal governatore Marsilio per le decine di milioni di euro stanziati con i fondi FSC. Penso, per esempio, ai 38 milioni impiegati per fare scorrere la graduatoria del cosiddetto ‘bando borghi”.

Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Alessandro Amorese, capogruppo in commissione Cultura e Istruzione alla Camera.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Abruzzo
Alessandro Amorese
FdI
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU