Ancona: aggredisce arbitro durante partita di basket, Daspo per un 52enne
La violazione di tale provvedimento comporta la reclusione da uno a tre anni e la multa da 10.000 fino a 40.000 euro.
(Prima Pagina News)
Venerdì 29 Marzo 2024
Ancona - 29 mar 2024 (Prima Pagina News)
La violazione di tale provvedimento comporta la reclusione da uno a tre anni e la multa da 10.000 fino a 40.000 euro.
E' di qualche giorno fa la notizia di un giovane arbitro di basket che veniva aggredito durante una partita, prima sospesa e dopo interrotta definitivamente, da parte di un genitore di uno dei giovani atleti che stavano disputando l'incontro.

Immediata la risposta del Questore: Daspo per l'uomo che commesso tale gesto, antisportivo e di pessimo esempio.

La Divisione Anticrimine della Questura di Ancona, a seguito dell'istruttoria, ha emesso la misura di prevenzione del Daspo nei confronti dell'uomo, italiano classe 1972.

A causa dell'accaduto, peraltro, il Giudice sportivo provvedeva a squalificare per cinque gare il campo del Montegranaro Basket per cinque gare, proprio a seguito dell'invasione di campo effettuata dall'uomo.

Il Questore ha ordinato che all'uomo sia interdetto l'accesso - a partire dalle due ore precedenti l'inizio delle manifestazioni e fino a due ore dopo la conclusione delle stesse - ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive della medesima tipologia, sia dilettantistiche che professionistici.

Inoltre, l'uomo è stato avvisato che la violazione di tale provvedimento comporta la reclusione da uno a tre anni e la multa da 10.000 fino a 40.000 euro.

Dall'inizio dell'anno sono già 15 i provvedimenti di Daspo sportivi emessi dalla Questura dorica, per un totale cumulativo di 58 anni. In particolare, si tratta di 4 Daspo della durata di un anno; 7 Daspo della durata di 2 anni e 4 Daspo della durata di 5 anni.

Il Questore dichiara: "E' fondamentale garantire che tutte le manifestazioni sportive si svolgano in tranquillità ed in sicurezza, soprattutto quando riguardano giovani e giovanissimi. Il nostro impegno garantisce risposte immediate affinché non si verifichino più situazioni di questo tipo."

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ancona
Daspo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU