Arte, Frosinone: in arrivo la mostra "ReIncontri"
La Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea si terrà alla Villa Comunale dal 6 al 13 aprile.
(Prima Pagina News)
Lunedì 25 Marzo 2024
Frosinone - 25 mar 2024 (Prima Pagina News)
La Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea si terrà alla Villa Comunale dal 6 al 13 aprile.
Da Sabato 6 Aprile a Sabato 13 Aprile 2024 a Frosinone, capitale del Ciociaria in arrivo una Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea di grande prestigio dal titolo ReIncontri”, ideata e fortemente voluta dalla Dr.ssa Sylvia Irrazabal, project manager culturale da anni impegnata nella ricerca di nuovi linguaggi artistici e culturali che uniscano popoli e continenti in Europa come in America Latina.  

Un appuntamento singolare e emozionante curato dall’illustre critico d’arte prof. Alfio Borghese. Evento da non perdere per gli amanti dell’arte, attesi dal territorio ciociaro e da tutta la penisola per un Vernissage  Evento il 6 Aprile alle ore 17.00  alla presenza del Sindaco di Frosinone  Riccardo Mastrangeli  presso la Villa Comunale della capitale ciociara  in Via Marco Tullio Cicerone 31.                                                

In mostra 17 Artisti europei e latino-americani  per un progetto d’incontro e dialogo interculturale, che vede l’arte al centro della comunicazione tra popoli e culture diverse. 

Artisti uruguayani, dominicani, cubani che si uniscono ad Artisti italiani e spagnoli in un  dialogo artistico volto a generare incontri sempre nuovi e stimolanti. Special Live Performance della cantante e artista Iris Pellegrini con sonorità e linguaggi musicali che accomunano le diverse culture latine ed europee.

Negli otto giorni di apertura della Mostra – tutti i giorni dalle ore 16 alle 19,30 -  si potranno apprezzare le opere plastiche e scultoree provenienti da varie latitudini.                         

Della Mostra parla Sylvia Irrazabal, project manager culturale, ideatrice dell’Evento: Come nasce e che cosa rappresenta la mostra “Re-Iincontri" in Ciociaria ?

“L’idea di Mostra Collettiva Internazionale d’Arte Contemporanea alla Villa Comunale di Frosinone, intitolata Re-Incontri  nasce da un esplicito invito del Sindaco Riccardo Mastrangeli da sempre impegnato a valorizzare la cultura e l’arte e a proporre ai sui cittadini e a tutto il territorio iniziative di successo. 

Il messaggio che abbiamo voluto mandare volto a valorizzare le occasioni di incontro e dialogo interculturale  tra artisti di differenti continenti e di diverse espressioni, esperienze e sperimentazioni artistiche è stato colto pienamente e apprezzato da Riccardo Mastrangeli già nella edizione romana della Mostra nel novembre scorso a Roma, che ne ha fortemente voluta la sua riedizione ciociara insieme al curatore ed illustre critico d’arte prof. Alfio Borghese“.

Cosa potrà essere maggiormente apprezzato di questo progetto artistico? . “La Capitale Ciociara ed il suo ricco territorio sono una cornice splendida nella quale inserire questa Mostra collettiva Internazionale d’Arte Contemporanea “ReIncontri”, un ponte tra culture che dimostra come il territorio possa davvero essere uno strumento a disposizione della collettività per la creazione e l’implementazione di pratiche interculturali, dove tutti cittadini possono essere protagonisti nella valorizzazione della città, prendendosi cura di essa e contribuendo ad arricchirla, offrendo il proprio personale contributo. peculiare proprio perché dato anche dalle differenti origini, esperienze, competenze e sensibilità”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Frosinone
mostra
PPN
Prima Pagina News
ReIncontri

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU