Catia Acquesta (Alleati con Te) lancia il progetto ”Bere in modo consapevole” con Effemme Horeca Academy
Oltre 70 cantine di vini provenienti da tutta Italia.
(Prima Pagina News)
Giovedì 29 Febbraio 2024
Roma - 29 feb 2024 (Prima Pagina News)
Oltre 70 cantine di vini provenienti da tutta Italia.
Catia Acquesta (Alleati con Te) lancia il progetto ”Bere in modo consapevole” con Effemme Horeca Academy
Guarda la fotogallery
Uno dei modi per contrastare la violenza é bevendo con moderazione e in modo consapevole. L’appuntamento è stato nella splendida villa Cicognani a Roma, oltre 70 cantine provenienti da tutta italia hanno esposto i loro vini con un’attenzione al sociale.

Alleati con Te, la prima Associazione Italiana a fare da coordinamento alle associazioni che si occupano di violenza e Effemme Horeca & Academy, insieme per divulgare il messaggio della prevenzione alla violenza.

Per la prima volta si parla dell’importanza del bere consapevole in una fiera dove oltre 70 cantine sono arrivate a Roma da tutta Italia.

La presidente di Alleati con Te, Catia Acquesta, ha dichiarato:”L’idea mi è nata dalla passione che ho verso il bere consapevole e per le continue battaglie che porto avanti sul contrasto alla violenza. Due passioni che si uniscono. Ho pensato si possa fare prevenzione attraverso la cultura per il piacere del degustare. Ecco perché ho creduto e voluto il progetto: “Bere consapevole”. E’ importante imparare e apprezzare l’arte del degustare e non bere per affogare i problemi o la noia”.

Tra i partecipanti al salotto coordinato dalla giornalista e scrittrice Catia Acquesta e presidente di Alleati con Te, il vice presidente Avvocato Fabio Federico, S.E. Antonio Staglianò nominato da Papa Francesco Presidente della pontificia accademia di teologia, il conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone, lo chef stellato e volto televisivo della Rai Alessandro Circiello, il presidente della Federazione Italian cuochi Rocco Pozzullo, l’autore Alex Butcher con il suo libro Taja, il presidente di Imprenditori Digitale italia Germano Pavone e tanti altri. Una serata ricca di confronti e degustazioni dove grazie a S.E. Antonio Staglianò la chiesa, la religione e la storia sono stati il fulcro della conversazione e del dibattito come forma di prevenzione alla violenza non sono tra i giovani ma verso tutti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alleati Con Te nell’Arte
Bere consapevole
Catia Acquesta
Effemme Horeca Academy
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU