Dossieraggio: Laudati si è avvalso della facoltà di non rispondere
Pm: "Ritengo che non sussistano, al momento, le condizioni per lo svolgimento dell’interrogatorio".
(Prima Pagina News)
Lunedì 18 Marzo 2024
Perugia - 18 mar 2024 (Prima Pagina News)
Pm: "Ritengo che non sussistano, al momento, le condizioni per lo svolgimento dell’interrogatorio".
Durante l'interrogatorio di stamani sul caso del presunto dossieraggio, il Sostituto Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, Antonio Laudati ha scelto di non rispondere ai pm della Procura di Perugia.

Laudati è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura perugina, per i presunti casi di dossieraggio e accesso abusivo a banche dati, ad opera del finanziere Pasquale Striano.

In seguito alla fuga di notizie coperte da segreto istruttorio, ha dichiarato il pm Laudati in una nota consegnata stamani ai magistrati dall'avvocato Andrea Castaldo,”ritengo che non sussistano, al momento, le condizioni per lo svolgimento dell’interrogatorio fissato per il 18 marzo 2024, peraltro ampiamente preannunciato dalla stampa, per esercitare concretamente il diritto di difesa e per fornire un contributo alla ricostruzione dei fatti”.

“È in atto - continua il pm - un ampio dibattito, su tutti i media nazionali, in cui mi vengono attribuiti fatti gravissimi (e sicuramente diffamatori) che risultano completamente differenti dalle contestazioni indicate nell’invito a comparire, notificatomi in data 26 febbraio 2023, soprattutto diversi dalla realtà che conosco”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antonio Laudati
dossieraggio
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU