Giustizia, Nordio: "Presenteremo iter separazione carriere entro aprile o maggio"
"La separazione delle carriere è consustanziale a una riforma, forse ancora più importante, del Consiglio superiore della magistratura".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 27 Marzo 2024
Roma - 27 mar 2024 (Prima Pagina News)
"La separazione delle carriere è consustanziale a una riforma, forse ancora più importante, del Consiglio superiore della magistratura".
“La separazione delle carriere è nel programma di governo e abbiamo più volte ribadito il concetto che sarà presentata. La separazione delle carriere è consustanziale a una riforma, forse ancora più importante, del Consiglio superiore della magistratura per l’ovvia ragione che una separazione delle carriere comporta due Consigli superiori della magistratura separati sulla cui formazione e sul criterio di elezione ci sarà un dibattito successivo”.

Così, nel corso del Question Time alla Camera dei Deputati, il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, replica ad un'interrogazione sul tema.

“Trattandosi di una revisione costituzionale, l’iter sarà ovviamente più lungo come sapete, per di più intersecandosi con quello sulla riforma del premierato. Se mi si chiede quando sarà presentato, dico che con ragionevole probabilità e quasi certezza lo sarà entro il mese di aprile o al massimo di maggio“, prosegue.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carlo Nordio
carriere
giustizia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU