Lecce: Giornate Fai di Primavera, i Carabinieri presentano i siti militari di interesse artistico, storico e culturale
Appuntamento sabato 23 e domenica 24 marzo.
(Prima Pagina News)
Venerdì 22 Marzo 2024
Lecce - 22 mar 2024 (Prima Pagina News)
Appuntamento sabato 23 e domenica 24 marzo.
Nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto dal FAI con lo Stato Maggiore della Difesa, la Delegazione di Lecce del Fondo per l’Ambiente Italiano, in collaborazione con il C.M.E. “Puglia” e la Provincia di Lecce, ha organizzato nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo, iniziative volte a far conoscere alla collettività i siti militari di interesse artistico, storico e culturale.

In tale contesto, i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce allestiranno degli stand istituzionali all’interno della Caserma “Ten. R. Pico” mediante la realizzazione di un infopoint con postazione internet.

Oltre alla presenza di alcuni Reparti di specialità, verranno inoltre esposti mezzi dell’Arma in livrea istituzionale con dispositivi tecnologici avanzati.

Nel contempo, all’interno dell’ex Caserma “Cimarrusti” verrà allestita una mostra di uniformi storiche dell’Arma nonché verrà esposto del materiale del passato curato da personale del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale. Nel corso dell’evento verranno consegnati gadget promozionali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carabinieri
Fai
Lecce
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU