Maltempo: grandinata si abbatte su Firenze, interrotta per due volte la linea tramviaria
Due furgoni travolti dall'acqua, i conducenti sarebbero riusciti a salvarsi.
(Prima Pagina News)
Venerdì 12 Maggio 2023
Firenze - 12 mag 2023 (Prima Pagina News)
Due furgoni travolti dall'acqua, i conducenti sarebbero riusciti a salvarsi.
Una grandinata ha colpito violentemente la città di Firenze, causando per due volte lo stop della linea tramviaria. A causa del nubifragio, si sono allagati i tetti della palazzina dove si trovano gli uffici e il deposito degli autobus ex Ataf, in Via dei Mille. L'edificio è stato evacuato.

Inoltre, due furgoni sono stati travolti dalle acque mentre erano vicino al sottopasso di via Lanzi, nel rione Romito. Non ci sarebbero feriti: i conducenti sarebbero riusciti a salvarsi.

I Vigili del Fuoco segnalano scantinati allagati in gran parte della città, sia nel centro storico, sia nella zona Sud e in quella Est, in seguito alla grandinata, che ha imbiancato l'asfalto. I danni si sono verificati nei rioni di Careggi, Poggetto, Romito, Statuto, Ponte Rosso, Cure, Campo di Marte, Coverciano, Rovezzano.

Secondo quanto riferisce la Protezione Civile dell'Area Metropolitana, il centro di Firenze è stato colpito "da piogge con intensità puntuale molto forte, associate a grandine, dopo le una di venerdì 12 maggio e per circa un'ora. Il fenomeno è stato particolarmente localizzato". Il valore massimo delle piogge è stato registrato nella zona di Poggetto-Careggi (35 mm/h), seguita da Boboli (16 mm/h) e Caldine (9 mm/h).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Firenze
grandinata
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU