Musei Vaticani: a Castel Gandolfo il Redentore del Correggio e la Pesca miracolosa di Raffaello
I due tesori artistici inaugureranno la nuova stagione del Palazzo Papale.
(Prima Pagina News)
Lunedì 18 Marzo 2024
Roma - 18 mar 2024 (Prima Pagina News)
I due tesori artistici inaugureranno la nuova stagione del Palazzo Papale.
Per le festività pasquali, a partire dal 23 marzo, due preziosi tesori dell'arte, il Redentore del Correggio e l'arazzo della Pesca miracolosa di Raffaello, saranno spostati dai Musei Vaticani al Polo Museale di Castel Gandolfo, per inaugurare la nuova stagione espositiva del Palazzo Papale.

Dopo la mostra "Castel Gandolfo 1944", iniziata il 10 febbraio scorso, dunque, l'offerta del Palazzo Papale aumenta ancora, grazie a due progetti che prevedono la presentazione dei suddetti capolavori.

L'iniziativa dà il via ad un nuovo format, il cui intento è quello di portare le collezioni papali a Castel Gandolfo.

Ad accogliere i pellegrini e i turisti, nella Sala dei Papi, sarà la mostra "Raffaello. L'arazzo della Pesca miracolosa per la Cappella Sistina", mentre nei nuovi spazi espositivi sarà organizzata la mostra "Correggio. Il Redentore dei Musei Vaticani".

La presentazione avverrà sabato 23 marzo, alle ore 11:30, al Palazzo Papale di Castel Gandolfo. Parteciperanno la Direttrice dei Musei Vaticani, Barbara Jatta, il Curatore del Reparto Arazzi e Tessuti, Alessandra Rodolfo, e il Curatore del Reparto Arte dei Secoli XV e XVI, Fabrizio Biferali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Castel Gandolfo
Correggio
Musei Vaticani
Pesca miracolosa
PPN
Prima Pagina News
Raffaello
Redentore

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU