Ordine Malta smentisce senatore Razzi: non è un nostro membro
"Esistono persone ed organizzazioni che usano il nostro nome soprattutto per scopi di lucro. Ci auguriamo che il Signor Razzi sia consapevole dell'esistenza di queste organizzazioni e cancelli la notizia da lui pubblicata".
(Prima Pagina News)
Martedì 11 Ottobre 2022
Roma - 11 ott 2022 (Prima Pagina News)
"Esistono persone ed organizzazioni che usano il nostro nome soprattutto per scopi di lucro. Ci auguriamo che il Signor Razzi sia consapevole dell'esistenza di queste organizzazioni e cancelli la notizia da lui pubblicata".
Il senatore Antonio Razzi non è membro dell'Ordine di Malta. A renderlo noto, in un comunicato, è lo stesso Ordine, che smentisce la notizia divulgata dal senatore sul suo profilo Instagram, relativa ad una propria ammissione in qualità di Cavaliere di Malta.

L'Ordine, prosegue il comunicato, è a carattere religioso laicale, radicato nella Chiesa Cattolica, ed è un Ente di carattere internazionale, che esiste da quasi mille anni, i cui membri vengono scelti dopo una lunga, attenta e minuziosa selezione.

L'Ordine, quindi, ha chiesto alle redazioni di non riprendere quanto dichiarato da Razzi sui suoi social.

"Ci preme ribadire che esistono persone ed organizzazioni in diverse parti del mondo che fanno uso del nostro nome o di nomi similari al nostro per perseguire soprattutto scopi di lucro. Questi organismi oltre a creare equivoci e confusione, danneggiano la buona fede di quanti vi finiscono coinvolti. Ci auguriamo che il Signor Razzi sia consapevole dell'esistenza di queste organizzazioni che operano sfruttando la buona fede di coloro che avvicinano, e cancelli la notizia da lui pubblicata", prosegue il comunicato.

L'Ordine, continua la nota, ha sede a Roma dal 1834, è riconosciuto come Ente primario di diritto internazionale e ha rapporti con 112 Stati, tra cui anche l'Italia e il Vaticano, oltre ad avere uffici di rappresentanza ufficiale presso le Nazioni Unite, l'Unione Europea e tante altre Organizzazioni Internazionali.

Le attività portate avanti dall'Ordine in 120 nazioni del mondo riguardano l'assistenza medico-sociale e i soccorsi alle popolazioni colpite da disastri naturali o guerre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antonio Razzi
Ordine di Malta
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU