Roma: Si inaugura oggi ÀMOR, la mostra con le opere di oltre 20 artisti per celebrare: Amore, Roma e Arte.
Il titolo della collettiva, che rimanda a uno dei nomi sacri e segreti di Roma e al suo rito di fondazione, per l’occasione è usato anche per parlare dell’amore nelle varie culture e civiltà.
di Paola Pucciatti
Venerdì 22 Marzo 2024
Roma - 22 mar 2024 (Prima Pagina News)
Il titolo della collettiva, che rimanda a uno dei nomi sacri e segreti di Roma e al suo rito di fondazione, per l’occasione è usato anche per parlare dell’amore nelle varie culture e civiltà.

Si inaugura ÀMOR, la mostra collettiva organizzata presso Medina Art Gallery a Roma, in via Angelo Poliziano 32/34.

 

 Il Vernissage avrà luogo oggi, venerdì 22 Marzo, alle ore 18.00, con ingresso libero. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 28 marzo.

 

La curatrice  è Nicoletta Rossotti, storica dell’arte e critica d’arte, mentre l'allestimento è dell’architetto Elisabetta Sinibaldi. L’evento ha il patrocinio di Roma CapitaleAccademia Internazionale Medicea di Firenze e Performativa Academy.

 

Al Vernissage, al quale sono attese personalità importanti della cultura e della politica italiana, interverranno con la curatrice della collettiva: il Rettore dell’Accademia Internazionale Medicea di Firenze, il Prof. Michele Coppola, la Dottoressa Ludovica Rossotti dell’Università La Sapienza di Roma e CEO di Performativa Academy, il Prof. Uliano Conti dell’Università degli studi di Perugia, Michela Colella, archeologa specializzata, Fondazione Nino Lamboglia e l’archeologo Carlo Valerio Cozzella, archeologo. 

 

Il titolo, ÀMOR, che rimanda a uno dei nomi sacri e segreti di Roma e al suo rito di fondazione, nella collettiva è usato anche per parlare dell’amore nelle varie culture e civiltà, tra cui mostrare parallelismi anche in conoscenza e sapienza.

 

In qualità di Coordinatrice Nazionale dell’Accademia Internazionale Medicea la curatrice presenterà alcuni artisti come nuovi interpreti della realtà contemporanea, per la complessità materica, simbolica e concettuale veicolata dalle loro opere.

 

 Ad esporre nella collettiva, oltre venti artisti. Tra loro: Alessandra Meschini, Alessio Mariani, Carla Patella, Eleonora Perillo, Elisa Curto, Milo Pepe, Enzo Monterosso, Ilaria Di Fabio, Lorenzo Pazzuello, Alessio Luca Bandini, Maurizio Saletti, Nadia Gaggioli, Paola D’Antuono, Piergiorgio Dessì, Pierpaolo Mancinelli, Roberto Pestarino, Nunzia Romeo, Sabrina Barbagallo, Sylvia Teri, Strimi 21, Veronica Van Saften, Giuseppe Virgilio Pascuzzi (Gip), Vittoria Marziari, Anna D’Elia.

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

mostra collettiva AMOR
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU