Salvini: "Tajani? Sbaglia a prendersela con Le Pen, noi lavoriamo per unire"

"Liguria? Fermare i lavori della diga di Genova significherebbe fermare lo sviluppo della Regione".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 22 Maggio 2024
Roma - 22 mag 2024 (Prima Pagina News)

"Liguria? Fermare i lavori della diga di Genova significherebbe fermare lo sviluppo della Regione".

La chiamata video con la leader del Ressemblement National, Marine Le Pen, "è andata benissimo, c'è totale sintona". Così il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, a colloquio con i giornalisti in Transatlantico.

"Si riunisce il gruppo, poi se uno dice tra le SS c'erano belle persone siamo al di là di bene e male", ha proseguito. "Spero di riuscire a ricostruire il centrodestra europeo - ha detto ancora il Vicepremier - certo quando Tajani se la prende anche con la Le Pen secondo me sbaglia. Noi lavoriamo per unire".

Per quanto riguarda il caso Liguria, ha detto: "Fermare i lavori della diga significherebbe fermare lo sviluppo della Liguria, del nostro territorio e la competitività dell'Italia, l'opera dovrà proseguire a pieno ritmo secondo il cronoprogramma".

"Se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi ma le inchieste a Genova come a Bari non possono fermare l'Italia e pertanto nel pieno rispetto dell'autorità giudiziaria i lavori dovranno proseguire", oppure, ha evidenziato, "sarebbe un danno".

"Questo venerdì sarò a Genova per la posa in acqua del primo cassone per dimostrare ancora una volta come il nostro obiettivo sia quello di modernizzare il paese", ha continuato. "Penso che di fronte ad un intervento strategico per l'intero paese, come la diga di Genova, nessuno di noi possa prendersi la responsabilità di strumentalizzare una inchiesta, tutt'ora in corso, solo per fermare un'opera che porterà lavoro e ricchezza al paese", ha concluso Salvini.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Liguria
Marine Le Pen
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU