Uci Cinemas celebra il World Autism Awareness Day
Il 2 aprile, in tutte le multisala del Circuito “Kung Fu Panda 4” e “Un mondo a parte” in versione Autism Friendly a prezzo speciale.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 27 Marzo 2024
Roma - 27 mar 2024 (Prima Pagina News)
Il 2 aprile, in tutte le multisala del Circuito “Kung Fu Panda 4” e “Un mondo a parte” in versione Autism Friendly a prezzo speciale.
Il 2 aprile, in occasione del World Autism Awareness Day, la giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, UCI Cinemas propone la visione di due film in versione Autism Friendly a prezzo speciale, da 4,50 euro.

In tutte le multisala UCI, alle 18:00 l’appuntamento con Kung Fu Panda 4, il nuovo capitolo delle avventure della celebre saga di DreamWorks Animation dedicata all’amatissimo panda Po; alle 21:00 sarà invece proiettato Un mondo a parte, il nuovo film di Riccardo Milani, interpretato da Antonio Albanese e Virginia Raffaele.

“Proponiamo regolarmente proiezioni Autism Friendly la domenica mattina in molti dei nostri cinema in Italia e, in occasione del World Autism Awareness Day, vogliamo sottolineare e rafforzare il nostro impegno in tal senso, arricchendo la nostra programmazione e promuovendo l'inclusione, rendendo l’esperienza cinematografica più accessibile a tutti.” afferma Ramon Biarnes, Managing Director Southern & Northern Europe di Odeon Cinemas Group.

Queste proiezioni, grazie al particolare sistema di adattamento ambientale Autism Friendly, offrono la possibilità a chi presenta i disturbi dello spettro autistico e sensoriali di trascorrere piacevoli momenti di divertimento al cinema con la famiglia e gli amici.

Gli accorgimenti su cui si basa l’adattamento dell’ambiente in cui avvengono queste proiezioni sono:

• luci in sala non del tutto spente;
• suoni leggermente più bassi;
• libertà di movimento durante la proiezione;
• possibilità di portare cibo specifico.

UCI Cinemas, tutte le domeniche mattina propone in alcuni cinema selezionati le proiezioni Autism Friendly nell’ambito del Kids Club, la rassegna dedicata a grandi e piccini che ripropone le animazioni più di successo degli ultimi tempi a prezzo speciale, da 4,50€.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

autismo
PPN
Prima Pagina News
Uci Cinemas

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU