Ecco la Carta di Urbino per la sicurezza sul lavoro
La presentazione si terrà in Spagna, a Bilbao, giovedì 2 marzo.
(Prima Pagina News)
Martedì 14 Febbraio 2023
Pesaro-Urbino - 14 feb 2023 (Prima Pagina News)
La presentazione si terrà in Spagna, a Bilbao, giovedì 2 marzo.
Giovedì 2 marzo alle ore 10, 00 a Bilbao, presso il Centro Conferenze “Euskalduna Bilbao”, la Fondazione Rubes Triva e l’Osservatorio Olympus dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo presenteranno la Carta di Urbino, una dichiarazione d’intenti per la promozione del benessere dei lavoratori nei luoghi di lavoro che si pone l’obiettivo di sollecitare una riflessione sulle problematiche relative al tema della prevenzione, stimolando, allo stesso tempo, l’attenzione verso i valori irrinunciabili per l'effettiva tutela della salute, della sicurezza e del benessere di chi lavora. Un evento organizzato con la collaborazione di Inail, focal point dell’Agenzia Europea Osha.

La Carta di Urbino – sottolinea il prof. Paolo Pascucci, Presidente dell’Osservatorio Olympus – contiene un decalogo di principi fondamentali in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro che l’Osservatorio Olympus e la Fondazione Rubes Triva sottopongono all’attenzione di tutti coloro che hanno a cuore questo tema imprescindibile per la civiltà del lavoro, auspicando che vi si riconoscano e vogliano sottoscriverla.

La Carta sarà poi oggetto di discussione pubblica in occasione della sessione finale della seconda edizione del Festival Internazionale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro che l’Osservatorio Olympus e la Fondazione Rubes Triva organizzeranno ad Urbino, nella Sala del Trono di Palazzo Ducale, dal 21 al 23 giugno 2023. Al termine della presentazione sarà possibile sottoscrivere per adesione la Carta.

Sarà possibile seguire l’evento da remoto collegandosi al link link:https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_6_un9-eRSOGe0IdQK9AOVw.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carta di Urbino
PPN
Prima Pagina News
sicurezza sul lavoro
Univerisità Carlo Bo Urbino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU