Expo 2030, lettera alle scuole per sostenere la candidatura di Roma
Pratelli-Parrucci: "Quella che abbiamo davanti è una bella opportunità, che va giocata fin da subito".
(Prima Pagina News)
Lunedì 27 Marzo 2023
Roma - 27 mar 2023 (Prima Pagina News)
Pratelli-Parrucci: "Quella che abbiamo davanti è una bella opportunità, che va giocata fin da subito".
Expo 2030 è una grande occasione per la Capitale e l'Amministrazione capitolina ha deciso di coinvolgere le scuole romane a sostegno della candidatura.

L'assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli, e il consigliere Città Metropolitana di Roma Capitale delegato ad Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, hanno inviato una lettera a tutte le scuole, chiedendo agli insegnanti e ai ragazzi e ragazze non solo di cogliere l'importanza di questa sfida, attraverso una riflessione sul tema, ma anche di dare suggerimenti e idee su come la città può essere trasformata per la grande occasione.

“Persone e territori. Inclusione, rigenerazione e innovazione” è il tema proposto alle scuole su cui costruire elaborati di qualsiasi tipo.

"Contiamo di ricevere molti contributi dagli studenti e studentesse che nel 2030 saranno uomini e donne, classe dirigente della città e del paese - dichiarano Pratelli e Parrucci. Quella che abbiamo davanti è una bella opportunità, che va giocata fin da subito, mettendo in gioco le nostre risorse migliori per vincere la competizioni contro le altre città candidate. Siamo in gara ed è bello costruire una idea di futuro a partire dalle idee dei più giovani. Ai ragazzi e alle ragazze il nostro ringraziamento".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Claudia Pratelli
Daniele Parrucci
Expo2030
lettera
PPN
Prima Pagina News
Roma
studenti

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU