Pnrr, Draghi: “Governi e Commissione Ue collaborino”
La dichiarazione del premier.
(Prima Pagina News)
Venerdì 18 Giugno 2021
Roma - 18 giu 2021 (Prima Pagina News)
La dichiarazione del premier.
"Auspichiamo ci sia una pronta e profonda collaborazione tra la Commissione Europea e i governi. Di questo abbiamo parlato con Sanchez durante il pranzo".

Lo ha dichiarato il premier Mario Draghi in occasione della sua partecipazione al foro italo spagnolo del capitolo connettività e transizione digitale del Pnrr.

"Per la transizione digitale - ha ricordato - il Piano italiano stanzia oltre un quarto dei fondi del programma Next Generation EU. Intendiamo aumentare la produttività e l'innovazione, e colmare i divari territoriali esistenti che sono marcati in italia. Investiamo oltre 7 miliardi per offrire a famiglie, imprese, scuole e ospedali in tutto il Paese una connettività ad alta velocità. Digitalizziamo, poi, i servizi della pubblica amministrazione e mettiamo in sicurezza i dati, con la prima strategia nazionale di migrazione al cloud. Snelliamo le procedure amministrative e rafforziamo l'identità digitale. Potenziamo il Fascicolo Sanitario Elettronico, come strumento fondamentale per l'erogazione dei servizi sanitari digitali. L'impegno dell'Italia su questo tema, e in particolare sulla connettività, è massimo", ha concluso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Draghi
Pnrr
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU