Ponza, Ecoitaliasolidale, chiediamo al sindaco di riscrivere l’ordinanza che vieta ai cani di accedere al mare a causa del covid19

Nell’Isola di Ponza, il Sindaco ha firmato una ordinanza stabilendo che è vietato ai cani accedere alle spiagge in questa fase di contagio dal Coronavirus.

(Prima Pagina News)
Martedì 09 Giugno 2020
Roma - 09 giu 2020 (Prima Pagina News)

Nell’Isola di Ponza, il Sindaco ha firmato una ordinanza stabilendo che è vietato ai cani accedere alle spiagge in questa fase di contagio dal Coronavirus.

Nell’Isola di Ponza, il Sindaco ha firmato una ordinanza stabilendo che è vietato ai cani accedere alle spiagge in questa fase di contagio dal Coronavirus. L’argomento contagio e animali domestici è stato più volte discusso ed è stato dagli esperti più volte ribadito come gli animali non possono contagiare l’uomo, ne’ tanto meno essere contagiati dallo stesso. Ribadiamo ancora una volta, come abbiamo fatto nei primi giorni della crisi del contagio Covid19, che non vi è possibilità di essere contagiati dagli animali e pertanto risulta tale disposizione del Sindaco di Ponza una limitazione alla libertà per gli animali di poter accedere al mare. Proprio in questo periodo pre-estivo, quando il fenomeno dell’abbandono degli animali da affezione risulta più diffuso, è altamente negativo il messaggio veicolato con un atto ufficiale da un Sindaco per un divieto totalmente immotivato a livello sanitario. Chiediamo al Sindaco di Ponza di ripensare e rivedere l’Ordinanza per dare la libertà anche nella splendida isola pontina di poter accedere al mare insieme al proprio amico a quattro zampe. E’ quanto dichiarano in una nota Cinzia Caruso e Piergiorgio Benvenuti, rispettivamente Responsabile Nazionale Difesa e Benessere degli Animali e Presidente Nazionale del movimento Ecologista Ecoitaliasolidale.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

EcoItaliaSolidale
isola di Ponza
ordinanza cani
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU