Sanremo Social Day: Il popolo dei follower punta su Angelina Mango
Oltre un milione di reaction per la cantante di Maratea. Secondo Ghali, terza Annalisa. Nella classifica "engagement" sul gradino più alto del podio Bnkr44.
di Antonio Panei
Sabato 10 Febbraio 2024
Roma - 10 feb 2024 (Prima Pagina News)
Oltre un milione di reaction per la cantante di Maratea. Secondo Ghali, terza Annalisa. Nella classifica "engagement" sul gradino più alto del podio Bnkr44.
A poche ore dalla proclamazione del vincitore del Festival, il popolo dei follower incorona Angelina Mango. Il Sanremo Social Day della società di comunicazione Arcadia ha aggiornato al 10 febbraio le sue classifiche sulle performance sulla rete dei big in gara.


Nella Top 10 Total Reaction è balzata al primo posto Angelina Mango con 1,1 milioni di interazioni. Secondo Ghali con 873 mila e terza Annalisa con 482 mila.


La cantante di Maratea primeggia anche nella classifica relativa alla crescita dei follower, davanti, ancora una volta, a Ghali. Terzo Geolier.


Nella speciale graduatoria "engagement" sul podio troviamo in ordine decrescente Bnkr44, La Sad e la Mango. Infine nella Top 10 visualizzazioni sull'account TikTok "SanremoRai" c'è la conferma di Geolier.


Il video del rapper napoletano ha finora totalizzato 5,3 milioni di views. Seconda Annalisa e terza Angelina. (Tool Fanpage Karma, periodo di riferimento 9-10 febbraio, in esclusiva per XXI secolo).


"Siamo all’ultima serata di questa 74esima edizione del Festival di Sanremo - si legge nell'abstract Arcadia Mood ideato da Domenico Giordano-. I numeri digitali, a riprova di quanto la dimensione social e web faccia parte delle nostre vite e sia il Po dell’emotività degli italiani, sono ancora una volta straordinari.


Da un anno all’altro sono cresciute le interazioni raccolte dagli account degli artisti, degli influencer e dei media che hanno coperto la kermesse sanremese. Sono aumentate le visualizzazioni dei video. TikTok e Instagram si sono affermate come le due piattaforme regine del Festival.


Adesso non rimane che dare spazio al televoto, molto probabilmente duplicherà le preferenze riversate sui social e in rete, ampiamente osservate in questi giorni. Che vinca il miglior engagement!".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Il Festival di Sanremo"
Angelina Mango
Annalisa
Arcadia
Domenico Giordano Arcadia Mood
ghali
PPN
Prima Pagina News
Top 10 Total Reaction Arcadia Mood

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU