Turismo, Santanché: "L'Italia è la nazione della bellezza, il 96% del territorio è da scoprire"

"Togliamo la polvere ai luoghi dimenticati e alziamo il sipario perchè tutti possano mettere in scena la loro bellezza".

(Prima Pagina News)
Lunedì 29 Settembre 2025
Roma - 29 set 2025 (Prima Pagina News)

"Togliamo la polvere ai luoghi dimenticati e alziamo il sipario perchè tutti possano mettere in scena la loro bellezza".

“Il nostro messaggio vuole essere forte, noi siamo la nazione della grande bellezza, dell’immenso patrimonio artistico culturale dai colori unici, di mari e monti. Dai borghi senza tempo, alle incredibili eccellenze enogastronomiche, insomma siamo la Nazione di cui tutto il mondo è perdutamente innamorato.

L’Italia dell’ospitalità ne ha fatto un’arte, in questa Nazione ovunque tu vada c’è un tesoro da ammirare da scoprire ma sta a noi valorizzarlo e fare conoscere le nostre aree interne e le nostre isole minori. Togliamo la polvere ai luoghi dimenticati e alziamo il sipario perchè tutti possano mettere in scena la loro bellezza”.

Lo ha dichiarato la Ministra del Turismo, Daniela Santanché, in occasione del WTTC Global Summit 2025.

“C’è una parte dell’Italia, e per l’esattezza il 96% del nostro territorio nazionale, che i turisti devono ancora conoscere ed è proprio su questa parte del nostro territorio che stiamo lavorando ed è su questa parte che, chi ne saprà leggere le potenzialità, potrà fare investimenti e creare aziende di successo.

Insomma, investire su questi territori sono certa che vi darà grandi soddisfazioni, perchè è proprio qui che possiamo sviluppare maggiormente il turismo esperienziale e il turismo sostenibile”, ha aggiunto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Daniela Santanché
Italia
PPN
Prima Pagina News
turismo
WTTC Global Summit

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU