Tv, Rai3: a "Sulla Via di Damasco" storie di ripartenza e luce
Appuntamento domenica 5 febbraio alle 7.30.
(Prima Pagina News)
Venerdì 03 Febbraio 2023
Roma - 03 feb 2023 (Prima Pagina News)
Appuntamento domenica 5 febbraio alle 7.30.
Piegati, eppure pronti a rialzarsi, come l’erba del fiume dopo la piena. Dietro le storie della prossima puntata di Sulla via di Damasco, in onda domenica 5 febbraio, ore 7.30, su Rai Tre e Rai Play, ci sono persone che sono state illuminate da un incontro, da un sorriso, da uno sguardo, in un momento di buio o di prova.

A parlarne con Eva Crosetta, Giorgio Paolucci, giornalista di Avvenire, cronista e protagonista di storie “controcorrente" di ripartenza. Ha ritrovato la luce, l’altro protagonista della puntata, Seny, senegalese, migrante circolare, che aiuta i suoi amici a “ripartire", restando a casa, senza morire nel deserto o sui barconi; così anche Daniela e Vincenzo, imprenditori, che hanno superato l'oscurità del terremoto e della pandemia, illuminati dalla bellezza e dal loro amore per la natura.

In coda al programma di Vito Sidoti, un inedito don Luigi Ciotti racconta il suo incontro con la luce, su quella panchina di Torino con un barbone, con la fame, con l'ingiustizia. Regia di Marina Gambini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rai3
ripartenza
Sulla Via di Damasco

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU