Uci Cinemas: tornano gli spettacoli Autism Friendly
L’appuntamento del 17 marzo è con "Wish".
(Prima Pagina News)
Giovedì 14 Marzo 2024
Roma - 14 mar 2024 (Prima Pagina News)
L’appuntamento del 17 marzo è con "Wish".
In 27 multisala UCI Cinemas torna l’iniziativa dedicata alle persone nello spettro autistico: ogni domenica mattina è prevista la proiezione speciale dei film più amati dalle famiglie anche in versione Autism Friendly, nell'ambito della rassegna Kids Club.

Si tratta di una selezione di film per bambini e ragazzi che, grazie al particolare sistema di adattamento ambientale Autism Friendly Screening, offrono la possibilità anche a chi presenta un disturbo dello spettro autistico e disturbi sensoriali di trascorrere momenti sereni al cinema con la famiglia e gli amici, vivendo l’emozione del grande schermo in sala all’insegna del divertimento.

L’iniziativa di UCI Cinemas, oltre a offrire un’esperienza di intrattenimento davvero inclusiva, offre un contributo concreto alla campagna di conoscenza e consapevolezza sul tema dell’autismo e dei disturbi sensoriali.

Gli accorgimenti su cui si basa l’adattamento dell’ambiente in cui avvengono queste proiezioni sono:

• luci in sala non del tutto spente;
• suoni leggermente più bassi;
• libertà di movimento durante la proiezione;
• possibilità di portare cibo specifico da casa.

I prossimi titoli in calendario delle proiezioni Autism Friendly Screening sono:

17 marzo: Wish - Autism Friendly Screening.
24 marzo: Sing 2: Sempre Più Forte - Autism Friendly Screening.
31 marzo: My Sweet Monster - Autism Friendly Screening.

Presso UCI Luxe Maximo il Kids Club si svolge anche tutti i sabato mattina.

Il prezzo del biglietto per assistere a queste proiezioni speciali è a partire da 4,50 euro. L’appuntamento in programma domenica 17 marzo è con Wish, il film Walt Disney Animation Studios che nella versione italiana vede Gaia, Amadeus, e Michele Riondino prestare le proprie voci ai personaggi di Asha, Valentino e Re Magnifico.

Si tratta di un vero e proprio percorso guidato verso la sala, realizzato con un’installazione digitale che permetterà agli spettatori di immergersi completamente nel regno incantato di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.

Il film è diretto dal regista premio Oscar Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, e prodotto da Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones.

Le multisala che parteciperanno all’iniziativa sono: UCI Showville Bari (BA), UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI MilanoFiori (MI), UCI Firenze (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Luxe Maximo (RM), UCI Moncalieri (TO), UCI Casoria (NA), UCI Orio (BG), UCI Palermo (PA), UCI Perugia (PG), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Roma Est (RM), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR), UCI Luxe Palladio (VI).

Per assistere agli spettacoli è possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala del Circuito, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. Saranno però validi per il concorso solo quelli acquistati attraverso i canali digitali del Circuito.

I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –Fila+Film. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Autism Friendly
PPN
Prima Pagina News
Uci Cinemas

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU