Usa, Washington, sparatoria vicino alla Casa Bianca, Trump: "Una delle guardie ferite è morta"

"Wolfe sta lottando tra la vita e la morte". Su Truth, il tycoon scrive: "Stop alle immigrazioni dal Terzo Mondo".

(Prima Pagina News)
Venerdì 28 Novembre 2025
Roma - 28 nov 2025 (Prima Pagina News)

"Wolfe sta lottando tra la vita e la morte". Su Truth, il tycoon scrive: "Stop alle immigrazioni dal Terzo Mondo".

Non ce l'ha fatta Sarah Beckstrom, una delle due Guardie Nazionali rimaste ferite mercoledì nel corso della sparatoria fuori dalla Casa Bianca a Washington. Lo ha annunciato il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nel corso di una telefonata ai militari per il Ringraziamento, citata dalla Cnn.

“Sarah Beckstrom della Virginia Occidentale, una delle guardie di cui stiamo parlando, una persona giovane, splendida e molto rispettata, ha iniziato il servizio nel giugno del 2023, eccezionale sotto ogni aspetto. È appena scomparsa”, ha detto Trump. “Non è più con noi. Ora ci sta guardando dall’alto”, ha aggiunto. “È appena successo. È stata aggredita selvaggiamente, ora è morta”, ha proseguito.

L'altro ferito, il 24enne Andrew Wolfe, ha riferito il tycoon, sta “lottando tra la vita e la morte“. A confermare le sue condiziono è la procuratrice del District of Columbia, Jeanine Pirro: “Abbiamo ancora speranza. È ancora in condizioni critiche”, ha detto. “Stiamo facendo tutto il possibile per assistere la sua famiglia e per garantire che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno in questo momento difficile”, ha continuato.

La procuratrice ha anche annunciato che le accuse nei confronti dell'afghano di 29 anni arrestato per la sparatoria saranno estese: “Ci sono sicuramente molte altre accuse in arrivo, ma stiamo trasformando le accuse iniziali di aggressione in omicidio di primo grado”, ha dichiarato a Fox News. “Speriamo che più informazioni potremo ottenere e più scopriremo cosa sia realmente accaduto, su come questo individuo si trovasse in questo Paese e si trovasse nella posizione di tendere un’imboscata e sparare a una giovane donna innocente che stava facendo il suo dovere verso il popolo di questo Paese”.

Su X, il sindaco di New York, Zohran Mamdani, si è detto “devastato” dalla morte di Sarah Beckstrom: “Sono sconvolto nell’apprendere della scomparsa della specialista Sarah Beckstrom, membro della Guardia Nazionale del West Virginia. Aveva solo vent’anni. Mentre le famiglie di tutto il Paese si riuniscono per celebrare il Giorno del Ringraziamento, prendiamoci un momento per pensare a coloro che in West Virginia sono stati gettati in un dolore inimmaginabile”, ha scritto.

Su Truth, Trump ha annunciato la sua intenzione di "sospendere definitivamente l'immigrazione proveniente da tutti i Paesi del Terzo Mondo", per "consentire al sistema statunitense di riprendersi completamente".

"Solo la migrazione inversa - ha concluso - può porre rimedio a questa situazione. A parte questo buon Ringraziamento a tutti, ad eccezione di coloro che odiano, rubano, uccidono e distruggono tutto ciò che l'America rappresenta: non resterete qui a lungo".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#afghanoarrestato
#AndrewWolfe
#CasaBianca
#DonaldTrump
#immigrazione
#JeaninePirro
#SarahBreckstorm
#sparatoria
#Usa
#Washington
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU