Eccellenze italiane: Miriam Rota e il suo successo nel mondo
Con estremo orgoglio oggi l'attenzione è su Miriam Rota, una grande professionista che ha ottenuto successo fuori dall’Italia.
(Prima Pagina News)
Sabato 23 Aprile 2022
Roma - 23 apr 2022 (Prima Pagina News)
Con estremo orgoglio oggi l'attenzione è su Miriam Rota, una grande professionista che ha ottenuto successo fuori dall’Italia.
Lei ha lavorato nel comparto produzione e direzione di un progetto di fondamentale rilievo a livello globale per la marca ispanica: Corona. Si tratta di un’azienda che ha richiesto l'aiuto di Miriam allo scopo di globalizzare la propria campagna marketing.
 
Nello specifico, per Corona non si può non spendere due parole per il progetto di Ab Inbev : campionati di pesca di plastica in varie località del mondo, dove appunto invece di pescare dei pesci, si pesca la plastica che viene venduta alle società di riciclo di materie plastiche. Miriam si è occupata di produrre e organizzare detti campionati ed il lavoro è stato acclamato come settima migliore idea da Ad-Age.
 
Ricordiamo che il progetto persegue nel concreto due finalità importanti: la prima è aiutare a ripulire i mari dalle materie plastiche inquinanti, la seconda è quella di contribuire a generare lavoro tra le varie popolazioni. Miriam ha dichiarato a tal riguardo: "è stata una grande sfida per me sia a livello personale che lavorativo. Esperienze come questa sono incredibili da provare almeno una volta nella vita ed arricchiscono moltissimo, creano un bagaglio del tutto unico".
 
Va detto che il primo campionato di pesca ad essere organizzato è stato nella località di Sinaloa in Messico ma non ha tardato ad espandersi in molte spiagge del mondo dal Sud Africa alla Spagna fino ad Israele e molte di più, con la speranza che questa pratica si possa ripetere e diffondere in tutto il mondo.
 
Inoltre Miriam, aggiunge, che è stato un grande traguardo per la marca Corona, per poter salvaguardare i nostri mari dall’inquinamento plastico che sta distruggendo la nostra flora e fauna marina. Con questo progetto, Corona, vuole inoltre influenzare altre compagnie a livello mondiale, a prendersi cura del medio ambiente attraverso le proprie risorse.
 
Miriam Rota con grande credito ha permesso che tutto ciò avvenga, il suo lavoro è stato fondamentale per la società Corona, dove ha reso possibile che i campionati di pesca si svolgessero in altre località in giro per il mondo, coordinando e sviluppando questa grande progetto grazie alla sua meticolosità, perspicacia e grande professionalità facendo da collante tra America Latina ed il resto del mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Miriam Rota
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU