Genova: al Galata Museo del Mare arriva il progetto "Immenso Blu"
La mostra, a cura di Gina Affinito, si terrà alla Galleria delle Esposizioni, dal 10 al 17 marzo.
(Prima Pagina News)
Lunedì 04 Marzo 2024
Genova - 04 mar 2024 (Prima Pagina News)
La mostra, a cura di Gina Affinito, si terrà alla Galleria delle Esposizioni, dal 10 al 17 marzo.
Inaugura domenica 10 marzo, alle ore 18.00, presso la Galleria delle Esposizioni del Galata Museo del Mare, la mostra di arte contemporanea “Immenso Blu”, una raccolta di opere di arti visive tra scultura, pittura, fotografia e installazioni, curata da Gina Affinito.

La mostra, composta da una collettiva con opere di 48 artisti per una rosa di 58 opere insieme a due mini personali degli artisti Anna Dongo e Giuseppe Oliva di cinque opere ciascuna, nasce dalla proposta di generare una riflessione sul rapporto tra l’uomo e il mare ed è finalizzata a promuovere la cultura del mare nelle sue diverse forme.

In esposizione opere pittoriche, fotografiche, sculture e installazioni, a rappresentare diverse forme d'arte, dall'informale al concettuale, dal figurativo all'illustrazione. Ospite della serata inaugurale, la ballerina e performer Arianna Ilardi, in scena con un atto performativo tratto dalla lirica omonima di C. Baudelaire “L'Uomo e il Mare”.

La mostra sarà visitabile fino al 17 marzo, con il biglietto di ingresso al museo. Orari Galata Museo del Mare: lunedì – domenica ore 10.00 - 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Genova
Immenso Blu
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU