Lucca: violazione sorveglianza speciale e resistenza a Pubblico Ufficiale, in manette 43enne
L'uomo è stato portato in carcere.
(Prima Pagina News)
Venerdì 03 Febbraio 2023
Lucca - 03 feb 2023 (Prima Pagina News)
L'uomo è stato portato in carcere.
Nel pomeriggio di ieri la Squadra Mobile della Questura di Lucca ha eseguito, nei confronti di un cittadino italiano 43 enne, F.P., un provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Pisa che ha sospeso la misura degli arresti domiciliari, ordinando contestualmente la sua traduzione in carcere.

Nell’ottobre del 2022 la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca – Ufficio Esecuzioni Penali – emetteva provvedimento di cumulo pene in esecuzione di due sentenze di condanna, ad 1 anno e 7 mesi complessivi, per resistenza a pubblico ufficiale e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale nei confronti del cittadino italiano, rispettivamente divenute definitive il 20 settembre ed il 1° ottobre 2022. Con tale provvedimento veniva disposto che il condannato espiasse la pena in regime degli arresti domiciliari.

L’uomo negli ultimi mesi si è reso responsabile di innumerevoli evasioni, venendo sistematicamente arrestato o denunciato dall’UPGSP della Questura e dalle Stazioni dei Carabinieri territorialmente competenti. Soltanto nel periodo compreso tra giugno e dicembre 2022, sono state segnalate all’AG ben 7 evasioni ed in ogni circostanza, all’esito della convalida, gli è stata applicata la misura degli arresti domiciliari.

In un caso, agli inizi del mesi di dicembre, la donna che lo ospitava in casa, per giustificarlo, aveva detto alle forze dell’ordine intervenute per controllare il rispetto della misura, che l’uomo era uscito per riprendere il cane che era scappato. Anche in quel caso, però, il soggetto non aveva potuto eccepire alcuna valida giustificazione alla pattuglia che lo ha rintracciato in strada, che lo ha trovato con un sacchetto contenente diverse bottiglie di birra.

La sua condotta, soprattutto negli ultimi tempi, era diventata aggressiva anche per i condomini dello stabile in cui stava scontando la pena ai domiciliari, preoccupati per le sue condotte.

Ricevuta notizia del provvedimento, gli Agenti della Squadra Mobile si sono posti immediatamente alla ricerca del soggetto, rintracciandolo presso la sua abitazione e conducendolo, al termine delle incombenze di rito, presso la Casa Circondariale di Lucca dove dovrà scontare il residuo di pena, il cui termine è previsto per il 12 gennaio 2024.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresto
Lucca
PPN
Prima Pagina News
resistenza a pubblico ufficiale
sorveglianza speciale
violazione

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU