Calcio: Acerbi lascia il ritiro azzurro, al suo posto convocato Gianluca Mancini
Il difensore dell’Inter si è confrontato con il Ct e i compagni di squadra spiegando la propria versione di quanto accaduto ieri sera durante il match con il Napoli.
(Prima Pagina News)
Lunedì 18 Marzo 2024
Roma - 18 mar 2024 (Prima Pagina News)
Il difensore dell’Inter si è confrontato con il Ct e i compagni di squadra spiegando la propria versione di quanto accaduto ieri sera durante il match con il Napoli.
Il calciatore Francesco Acerbi, arrivato questa mattina nel ritiro della Nazionale a Roma, ha spiegato al Ct Luciano Spalletti e ai compagni di squadra, come previsto dalla policy interna del Club Italia, la propria versione sulla presunta espressione razzista segnalata dal calciatore Juan Jesus nel corso della gara Inter-Napoli.

Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista.

Si è comunque convenuto di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti, per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore, che oggi farà ritorno al club di appartenenza.

Di conseguenza, è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini, che faceva già parte della lista dei pre convocati.

Alle 16, la Nazionale sosterrà la prima seduta di allenamento al CPO Giulio Onesti all’Acqua Acetosa, dove alle 17.45 si terrà anche la conferenza stampa del Ct Luciano Spalletti. Domani alle 10.20 è fissata la partenza per Stati Uniti, con l’arrivo a Miami previsto alle 17.05 ora locale.

L'elenco dei convocati

Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Michael Folorunsho (Verona) Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma);

Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Lorenzo Lucca (Udinese), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Francesco Acerbi
Gianluca Mancini
Italia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU