Calabria, Occhiuto scrive agli assessori: "Nel periodo elettorale niente nomine o designazioni"
"Soltanto se sono strettamente necessarie, in quanto vincolate nei tempi da leggi o regolamenti, o per esigenze funzionali non procrastinabili".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 10 Aprile 2024
Catanzaro - 10 apr 2024 (Prima Pagina News)
"Soltanto se sono strettamente necessarie, in quanto vincolate nei tempi da leggi o regolamenti, o per esigenze funzionali non procrastinabili".
Durante il periodo elettorale, gli assessori calabresi non potranno procedere con nomine o designazioni. E' quanto ha disposto il Governatore, Roberto Occhiuto, in una lettera indirizzata agli assessori e ai dirigenti generali dei Dipartimenti Regionali e delle strutture equiparate.

"Per tutto il periodo elettorale, al fine di garantire la più ampia trasparenza e neutralità nella gestione delle relative procedure - si legge nella lettera - non saranno effettuate nomine e/o designazioni, salvo che non siano strettamente necessarie, in quanto vincolate nei tempi da leggi o regolamenti, o per esigenze funzionali non procrastinabili a data successiva alla conclusione della competizione elettorale.

In ogni caso, ogni iniziativa in tal senso sarà preventivamente sottoposta al Presidente della Giunta regionale ed alla Giunta regionale, per le necessarie valutazioni".

"I Dirigenti Generali dei dipartimenti regionali e delle strutture equiparate garantiranno, in ogni caso, la continuità dell'azione amministrativa, procedono all'attuazione degli interventi già avviati sul Pnrr e sulle altre fonti di finanziamento, nonché all'eventuale avvio di nuovi progetti sulle diverse programmazioni solo nel caso in cui sussista il pericolo di perdita delle relative risorse, a causa del ritardo nell'attivazione delle procedure", continua Occhiuto, per poi ammonire assessori e dirigenti "sull'opportunità di attenersi scrupolosamente alle direttive nello svolgimento delle rispettive funzioni nel periodo elettorale".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Calabria
nomine
PPN
Prima Pagina News
Roberto Occhiuto

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU