Calcio, Bologna, Fenucci: "Se arrivasse in Champions, sarebbe un bel segnale per l'Italia"
"Il gol del pareggio della Roma nel recupero a Firenze ci ha rovinato la nottata? Mi sembra troppo, alla fine guardiamo al cammino della nostra squadra".
(Prima Pagina News)
Lunedì 11 Marzo 2024
Roma - 11 mar 2024 (Prima Pagina News)
"Il gol del pareggio della Roma nel recupero a Firenze ci ha rovinato la nottata? Mi sembra troppo, alla fine guardiamo al cammino della nostra squadra".
"Il Bologna in Europa sarebbe un bellissimo segnale per il calcio italiano. Dimostrerebbe, come ha fatto l'Atalanta negli anni passati, che con un'organizzazione societaria serie e con le persone giuste sia nell'area sportiva sia con un gruppo di ragazzi che va oltre le aspettative si può fare un percorso diverso, dando una prospettiva nuova a molti club".

E' quanto ha detto l'ad del Bologna, Claudio Fenucci, a "Radio Anch'io Lo Sport" su Rai Radio 1, commentando la corsa del club allenato da Thiago Motta verso la Champions League.

Al momento, la squadra è quarta in classifica, e si contende il posto in Europa con la Roma: "Il gol del pareggio della Roma nel recupero a Firenze ci ha rovinato la nottata? Mi sembra troppo. Alla fine guardiamo al cammino della nostra squadra, preparando una partita per volta, come dice il nostro Thiago, cercando di realizzare un sogno. Le squadre che stanno lottando per le posizioni europee sono tutte molto attrezzate".

I calciatori della Società e il suo allenatore sono corteggiati da molte squadre: "Speriamo che tutti rimangano con noi, in particolare l'allenatore, il principale artefice di questa crescita. Thiago è contentissimo di essere al Bologna, lavora come se avesse un contratto per un periodo molto più lungo di quello che realmente ha. Si vede non solo sulla crescita della squadra, ma anche de i singoli.

Zirkzee? Ci piace poco parlare del futuro dei nostri calciatori, viviamo il presente, c’è grande emozione in città, preferiamo vivere ogni momento di questa stagione e non pensare al dopo, premessa che la volontà è quella di tenere tutti".   

"Il calcio italiano ha bisogno di una profonda ristrutturazione. Al di là degli ultimi risultati europei delle italiane, c'è un tema di fondo che riguarda la sua competitività e soprattutto la sua stabilita' finanziaria. Il calcio deve ritrovare gli equilibri finanziari, non legato solo all'attrattiva di nuovi investitori, ma anche all'equa competizione sul campo", ha poi detto Fenucci, rispondendo alla domanda se il Campionato italiano debba seguire il modello della Premier League inglese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bologna
calcio
Claudio Fenucci
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU