Calcio, Lazio, Sarri: "Spiace per l'eliminazione dalla Champions, ora dobbiamo concentrarci su altro"
Il tecnico su Moggi: "L’ultimo scudetto alla Juventus è stato sotto la mia gestione, lui l'ha fatta retrocedere in Serie B".
(Prima Pagina News)
Venerdì 08 Marzo 2024
Roma - 08 mar 2024 (Prima Pagina News)
Il tecnico su Moggi: "L’ultimo scudetto alla Juventus è stato sotto la mia gestione, lui l'ha fatta retrocedere in Serie B".
"Dispiace per l’eliminazione e per i tanti laziali che erano a Monaco, ma alla fine abbiamo perso contro una squadra forte che si porta dietro un miliardo l’anno di fatturato, ci poteva stare, restano due rimpianti, gli ultimi 10 minuti della gara d’andata che ci potevano dare una vittoria più larga e poi, sullo 0-0 del match di ritorno, la palla-gol che abbiamo avuto noi", cioè il colpo di testa in tuffo da parte di Ciro Immobile.

Lo ha detto il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, al sito web della Lazio, in seguito all'eliminazione dei biancocelesti dalla Champions League, data la vittoria all'Olimpico per 1-0 e la sconfitta per 3-0 in Germania.

“Resta un pò di rammarico, ma alla fine è stato un percorso positivo, abbiamo fatto più vittorie che sconfitte in Champions, è stato un bel viaggio, ma ora bisogna concentrarsi su altre cose”, tra cui le semifinali di Coppa Italia contro la Juve di Allegri e la parte finale della Serie A, per tentare di ritornare in Europa.

“Ora bisogna pensare al campionato, c’è da risalire la classifica, perchè finora abbiamo fatto meno di quello che possiamo, dobbiamo trovare tutti le motivazioni per cercare di risalire”, ha evidenziato, aggiungendo che bisogna dare il massimo, a iniziare dal posticipo di lunedì contro l'Udinese.

“Una partita talmente importante da essere difficile, noi vogliamo fare risultato, loro sono in lotta per la salvezza, sarà una gara dura contro una squadra fisica, però vorrei vedere nella squadra le motivazioni per risalire”, ha precisato. Questa settimana, il club gli ha rinnovato la fiducia, smentendo le indiscrezioni di un divorzio in anticipo: “La fiducia della società la sento quotidianamente, poi se è esposta pubblicamente mi fa piacere, ma non è che mi mancasse nulla da questo punto di vista”.

E sulle dichiarazioni di Luciano Moggi in merito alle dimissioni di Tare: “Devo rispondere a un radiato e sono in difficoltà perchè sento di mancare di rispetto a tutti i non radiati, la verità è che l’ultimo scudetto alla Juventus è stato sotto la mia gestione, mentre in una storia ultracentenaria l’unica retrocessione che ha fatto la Juventus è stata sotto la sua gestione e con una penalizzazione di 17 punti in Serie B. Ho anche la sensazione di sapere quello che c’è dietro le sue dichiarazioni, ma i fatti sono questi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Lazio
Maurizio Sarri
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU