Calcio, Milan, Pioli: "La squadra sa che arriva il momento decisivo della stagione"
“Contro lo Slavia scenderà in campo la formazione migliore, come il Rennes è una squadra che in casa è un avversario temibile e domani fare risultato è importante”.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 06 Marzo 2024
Milano - 06 mar 2024 (Prima Pagina News)
“Contro lo Slavia scenderà in campo la formazione migliore, come il Rennes è una squadra che in casa è un avversario temibile e domani fare risultato è importante”.
Stefano Pioli non ha fiducia nello Slavia Praga, che domani scenderà in campo a San Siro contro il Milan per l'andata degli ottavi di finale di Europa League.

“Lo Slavia Praga - ha detto il tecnico rossonero ai microfoni di Sky - ha vinto il girone con una squadra forte come la Roma dimostrando le sue qualità, è una squadra da rispettare molto e affrontare con la giusta attenzione”.

“Bisogna pensare di poter vincere questa coppa, poi è chiaro che oltre al pensiero devi dimostrare le tue capacità – ha evidenziato –. La squadra sta bene, dobbiamo superare questo ostacolo che non sarà semplice ma abbiamo tutte le possibilità di fare bene”.

Contro la Lazio, “dal punto di vista tecnico non abbiamo giocato al nostro meglio ma siamo stati compatti, intensi, siamo stati squadra fino alla fine e ottenuto una vittoria importante e difficile. La squadra sta bene e sa che arriva il momento decisivo della stagione”.

Non ci sono giocatori infortunati, anche Kalulu e Tomori sono disponibili “e ci sarà spazio per tanti nei prossimi 10 giorni. E’ chiaro che i reduci dagli infortuni più lungi devono prendere ritmo, hanno bisogno di minuti in più e cerhceremo di darglieli”.

Contro lo Slavia, però, sarà schierata “la formazione migliore, come il Rennes è una squadra che in casa è un avversario temibile e domani fare risultato è importante”.

Per quel che riguarda Adi, ha concluso Pioli, “credo che sia l’esempio di chi ci crede e lavora per migliorare, per conquistarsi una posizione, e continua a credere nelle proprie qualità, avendo anche la forza di cambiare ruolo. L’anno scorso c’era molta concorrenza sulla trequarti e ha faticato a trovare spazio. In estate abbiamo parlato per cercargli un’altra posizione dove avere più spazio e lui si è impegnato con grande volontà. Non è ancora perfetto ma sta mettendo insieme tante prestazioni positive”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Milan
PPN
Prima Pagina News
Stefano Pioli

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU