Breaking news Infrastrutture, Torino: prosegue la pedonalizzazione di Via Roma, coinvolto un nuovo incrocio

Da lunedì 22 settembre i lavori coinvolgeranno l'incrocio con Via Bertola e Via Principe Amedeo, previste modifiche alla viabilità.

(Prima Pagina News)
Venerdì 19 Settembre 2025
Torino - 19 set 2025 (Prima Pagina News)

Da lunedì 22 settembre i lavori coinvolgeranno l'incrocio con Via Bertola e Via Principe Amedeo, previste modifiche alla viabilità.

Proseguono i lavori per la pedonalizzazione di via Roma. Da lunedì 22 settembre coinvolgerà anche l’incrocio tra via Roma e le vie Bertola e Principe Amedeo.

Per consentire l’avanzamento dei lavori e garantirne lo svolgimento in condizioni di sicurezza, fino all’8 novembre sono previste una serie di modifiche alla viabilità con chiusure e limitazioni per il traffico veicolare.

In particolare, via Principe Amedeo sarà chiusa al traffico da via Duse a via Roma, mentre rimarrà percorribile esclusivamente da residenti e autorizzati il tratto precedente, da via Bogino a via Duse (in parte gestito con senso unico alternato a vista e in parte deviato su via Carlo Alberto dove nel primo isolato dove sarà temporaneamente soppressa l’area pedonale).

La chiusura interesserà anche via Bertola, da via Roma a via Viotti, mentre rimarrà invece transitabile con senso unico alternato a vista ed esclusivamente da residenti e autorizzati l’isolato da via XX Settembre a via Viotti.

Per mitigare gli effetti sul traffico indotti da questi provvedimenti e agevolare il transito dei veicoli privati, lungo l’asse di via XX settembre si procederà allo spegnimento dei varchi di controllo all’altezza delle vie Gramsci e Bertola.

La circolazione sarà costantemente monitorata per valutare l’eventuale attivazione di ulteriori misure.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

pedonalizzazione
PPN
Prima Pagina News
Torino
Via Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU